le notizie che fanno testo, dal 2010

Eures: Parlamento UE approva progetto per rinnovo database. M5S: Italia non sprechi occasione

"Il Parlamento europeo ha approvato un progetto di legge per migliorare la rete dei Servizi europei per l'impiego (EURES), con un rinnovato unico database a livello europeo in modo da abbinare automaticamente domanda e offerte di lavoro", illustra in un comunicato il MoVimento 5 Stelle.

"Il Parlamento europeo ha oggi approvato un progetto di legge per migliorare la rete dei Servizi europei per l'impiego (EURES), con un rinnovato unico database a livello europeo in modo da abbinare automaticamente domanda e offerte di lavoro" viene esposto in una nota del MoVimento 5 Stelle.
«La mobilità lavorativa può essere uno strumento efficace per creare occupazione solo a chiare condizioni: solo se ha carattere volontario e solo se affiancata da strumenti di protezione sociale adeguati», commenta così Laura Agea, europarlamentare del MoVimento 5 Stelle e relatrice ombra del provvedimento. «Per più di un anno il MoVimento 5 Stelle ha lavorato su questo provvedimento - commenta l'eurodeputata - con lo scopo di migliorarne diversi aspetti proponendo chiarezza delle informazioni, la possibilità di inserire le offerte di lavoro (e non solo le domande) e migliorandone l'accessibilità».
«Ci siamo anche battuti affinché questo strumento sia regolarmente valutato per migliorarlo continuamente e in caso modificarlo. Ora la palla passa agli Stati membri: è loro compito recepire questo regolamento in modo efficace. E' una opportunità da non perdere», ha aggiunto Laura Agea.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: