le notizie che fanno testo, dal 2010

Prima Conferenza Nazionale per Promozione e sostegno allattamento al seno

"Il 12 maggio presso l'Auditorium Biagio D'Alba, in Via Giorgio Ribotta 5, si terrà la Prima Conferenza Nazionale 'Promozione e sostegno dell'allattamento al seno' nell'ambito delle attività, previste per l'anno 2016, della campagna di comunicazione ministeriale sulla promozione e sostegno dell'allattamento al seno", comunica il Ministero della Salute.

"Il 12 maggio presso l'Auditorium Biagio D'Alba - si fa sapere in una nota dal Ministero della Salute -, in Via Giorgio Ribotta 5, si terrà la Prima Conferenza Nazionale 'Promozione e sostegno dell'allattamento al seno' nell'ambito delle attività, previste per l'anno 2016, della campagna di comunicazione ministeriale sulla promozione e sostegno dell'allattamento al seno."
"Obiettivo della campagna di comunicazione è la sensibilizzazione degli operatori specializzati nel settore e della popolazione sul valore e sull'importanza dell'allattamento al seno. La conferenza costituisce un momento di confronto e scambio delle esperienze e delle migliori pratiche, tra i diversi attori del sistema. Il programma prevede interventi da parte di esperti e una Tavola rotonda alla quale interverranno gli Assessori alla salute delle Regioni e Province autonome, la Società Italiana di Neonatologia e l'Associazione Vivere Onlus. Il Ministro Beatrice Lorenzin terrà le conclusioni dell'evento. L'hashtag ufficiale dell'evento è #uninvestimentoperlavita" evidenzia in ultimo il dicastero.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: