le notizie che fanno testo, dal 2010

Bovini da latte: sospesa la vendita del medicinale Velactis

"Il Ministero della Salute segnala che, a seguito di eventi avversi riscontrati in bovine da latte in alcuni paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia, la Ceva Santé Animale ha sospeso la distribuzione in Europa del medicinale veterinario Velactis in attesa di ulteriori indagini scientifiche", spiega in un comunicato il dicastero.

"Il Ministero della Salute segnala che, a seguito di eventi avversi riscontrati in bovine da latte in alcuni paesi dell'Unione europea, tra cui l'Italia, la Ceva Santé Animale ha sospeso la distribuzione in Europa del medicinale veterinario Velactis in attesa di ulteriori indagini scientifiche" informano in un comunicato dal dicastero.
"Il Ministero raccomanda ora i veterinari di sospendere la prescrizione del medicinale e di comunicare allo stesso Ministero, ai Centri regionali e alla Ceva Santé Animale qualsiasi sospetto di reazione avversa utilizzando la scheda di segnalazione scaricabile dal portale internet. Anche gli allevatori sono invitati a sospendere la somministrazione e a segnalare ai veterinari eventuali reazioni avverse dei bovini" conclude infine il Ministero della Salute.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: