le notizie che fanno testo, dal 2010

Ok emendamento equipollenza titoli Afam: PD, Ribaudo: finisce disparità

"Con l'approvazione dell'emendamento 1.78 all'art. 1 del ddl Milleproroghe viene prorogato al 31 dicembre 2017 il termine ultimo dell'equipollenza dei diplomi accademici rilasciati dai conservatori e dalle accademie", così in un comunicato Franco Ribaudo, parlamentare del PD.

"Con l'approvazione dell'emendamento 1.78 all'art. 1 del ddl Milleproroghe viene prorogato al 31 dicembre 2017 il termine ultimo dell'equipollenza dei diplomi accademici rilasciati dai conservatori e dalle accademie" annuncia Franco Ribaudo in un comunicato.
"Dopo numerose interrogazioni, risoluzioni ed emendamenti, si pone fine alle discriminazioni introdotte dalla legge di stabilità del 2012, secondo la quale i diplomi Afam di vecchio ordinamento sono stati resi equipollenti al diploma accademico di secondo livello, ovvero a laurea magistrale, purché conseguiti prima della sua entrata in vigore, cioè entro il 23 dicembre 2012" ricorda il deputato PD.
"L'emendamento è stato approvato in Commissione Bilancio alla Camera - spiega il parlamentare -, annullando di fatto una disparità di trattamento per molti studenti dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica che, pur iscritti al medesimo corso di studi secondo il vecchio ordinamento, non hanno visto riconosciuto lo stesso titolo. Adesso si aspetta che il testo venga approvato dall'Aula e dal Senato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: