le notizie che fanno testo, dal 2010

Giovane precipita dal Duomo di Milano: biglietti comprati 2 giorni fa

Un giovane, pare di circa 25 anni, è precipitato dal Duomo di Milano. Si ipotizza il suicidio, visto che pare abbia acquistato il biglietto per salire sulla cattedrale 2 giorni fa, forse ad indicare la premeditazione del gesto.

Una brutta tragedia questa mattina presso il Duomo di Milano. Un ragazzo, pare intorno ai 25 anni, è precipitato da una delle terrazze del Duomo intorno alle ore 9.45, cadendo sul lato di fronte ai grandi magazzini "La Rinascente". L'ipotesi predominante al vaglio degli inquirenti sembra essere quella del suicidio, visto che per superare le terrazze bisognerebbe scavalcare delle protezioni messe appositamente per la sicurezza di tutti quei visitatori che ogni anno decidono di avvicinarsi un poco di più alla Madonnina che sovrasta la cattedrale.
A far pensare ad un possibile gesto suicida anche il fatto che il giovane avrebbe acquistato il biglietto due giorni prima. L'addetto della Veneranda Fabbrica al check-in dei turisti ricorda di aver sentito solo un tonfo, di aver visto un uomo a terra e di aver chiamato immediatamente i soccorsi che, nonostante il pronto intervento, non sono riusciti però a salvare la vita del ragazzo, precipitato probabilmente da un'altezza di circa 40 metri. Come spesso accade tanti i curiosi che si sono fermati a vedere la scena e sembra, come riporta la cronaca, che alcuni di questi la abbiano addirittura ripresa col telefonino.
I carabinieri stanno cercando possibili testimoni oculari.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Duomo di Milano# suicidio# turisti