le notizie che fanno testo, dal 2010

Microsoft lancia Internet Explorer 9, il browser più veloce

Microsoft ieri ha lanciato Internet Explorer 9 in versione beta in live streaming via web, scaricabile sul sito di Microsoft. Oltre ad avere una nuova veste grafica IE9 supporterà il linguaggio HTML5 e promette tempo di caricamento delle pagine più veloci.

Microsoft ieri ha lanciato Internet Explorer 9 in versione beta in live streaming via web, scaricabile sul sito di Microsoft.
Lo sviluppo della nova versione di Explorer è stato lungo, spiega il team di Internet Explorer ma oltre ad avere una nuova veste grafica supporterà il linguaggio HTML5 e promette tempo di caricamento delle pagine più veloci.
Con IE9 Microsoft ha cercato di far comportare le pagine web come applicazioni, per cercare di essere concorrenziale alle app laciate da Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. I browser, con Internet Explorer 9, non deve essere "vecchio", come molti già lo additano.
Oltre alla velocità di rendering e a supportare l'HTML5 IE9 ha sistema che evita di affaticare troppo il processore del computer quando deve appunto caricare delle pagine.
IE9 è stato voluto per riacquisire quella parte di mercato che era passata ad altri browser, spesso proprio a causa della lentezza per il caricamento delle pagine web. Nonostante Internet Explorer sia l'indiscusso leader del settore, sempre più utenti stanno cominciando a scegliere altri browser per la navigazione, come Firefox, Google Chrome ma anche Opera e Safari di Apple. In soli due anni, infatti, Microsoft ha perso 14% di utenti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: