le notizie che fanno testo, dal 2010

Microsoft compra Linkedin per 26,2 miliardi di dollari in contanti

Microsoft compra LinkedIn e tutto il suo database di informazioni. Microsoft ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire Linkedin per 26,2 miliardi di dollari in contanti.

Microsoft compra Linkedin e tutto il suo database di informazioni. Microsoft ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire il sito di social networking professionale, per 26,2 miliardi di dollari in contanti (196 dollari per azione).
I rispettivi Consigli di amministrazione di Linkedin e Microsoft hanno approvato all'unanimità l'accordo. Si prevede di chiudere la trattativa entro la fine dell'anno. Prima infatti l'accordo dovrà essere approvato dagli azionisti di Linkedin e dagli organi regolatori del mercato.
Subito dopo lo scoppio della notizia, le azioni di Linkedin sono salite del 48% mentre Microsoft ha perso il 4%. Jeff Weiner rimarrà il Ceo di Linkedin e riferirà al Ceo di Microsoft Satya Nadella. Linkedin ha circa 430 milioni di iscritti e lo scorso hanno ha acquisito per 1,5 miliardi di dollari il sito di learning online Lynda.com, lanciando da allora 50 corsi.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: