le notizie che fanno testo, dal 2010

Italian Game Developers Summit 2014: workshop gratuito con Microsoft

Microsoft Italia conferma la propria partecipazione all'edizione 2014 dell'Italian Game Developers Summit, l'evento organizzato da AESVI e dedicato agli appassionati di videogiochi, che si terrà dal 24 al 26 ottobre a Milano (Fieramilanocity) nell'ambito di Games Week. Microsoft annuncia quindi che organizzerà all'interno dell'Italian Game Developers Summit, un workshop gratuito, che si terrà sabato 25 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00, e il laboratorio sarà anche un'occasione per confrontarsi con una start up di successo, Storm in a Teacup, che sviluppa per Xbox.

Microsoft Italia conferma il proprio impegno per gli sviluppatori e torna all’edizione 2014 dell'Italian Game Developers Summit, l’evento organizzato da AESVI e dedicato agli appassionati di videogiochi, che si terrà dal 24 al 26 ottobre a Milano (Fieramilanocity) nell’ambito di Games Week. In una nota, Microsoft annuncia quindi che organizzerà all'interno dell'Italian Game Developers Summit, un workshop gratuito, che si terrà sabato 25 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00, e durante il quale professionisti e studenti potranno arricchire le proprie conoscenze in ambito game development e incontrare gli esperti Microsoft e non solo. La casa di Redmond spiega infatti che il laboratorio sarà un’occasione per confrontarsi con una start up di successo (Storm in a Teacup), che sviluppa per Xbox e potrà ispirare molti giovani, e per carpire i consigli dei guru di Unity e di Microsoft per un connubio perfetto tra i due mondi volto ottimizzare il successo delle app di gioco.

Fabio Santini, nuovo Direttore della Divisione Developer Experience and Evangelism di Microsoft Italia, sottolinea: "L’Italian Games Developers Summit è un momento fondamentale per gli sviluppatori e gli appassionati di videogiochi per acquisire nuove competenze e far tesoro dei consigli degli esperti. Il gaming è un mercato promettente e imparare a sviluppare giochi può consentire ai giovani italiani di inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro o di dar vita a un progetto imprenditoriale. - specificando - Per questo vogliamo anche dar voce a una start up di successo che è stata in grado di trasformare un gioco in un business e che ci auguriamo possa ispirare molti giovani, e a un esperto Unity, proprio perché nella nostra visione lo sviluppo multipiattaforma offre grandi potenzialità e per esempio attraverso il porting su Windows è possibile beneficiare del Cloud di Microsoft".

Il workshop della Microsoft all'Italian Game Developers Summit di Milano si dividerà in due parti:
- Apriranno il pomeriggio i fondatori di Storm in a Teacup, che racconteranno la storia della start up ormai accreditata come sviluppatore ufficiale di Xbox One. Alberto Belli, Founder & Executive Director, offrirà consigli utili per formare rapidamente un team di lavoro e trasformare un’idea embrionale in un progetto di successo. Carlo Ivo Alimo Bianchi, Founder & Creative Director, e Joel Hakalax, Game & Level Designer, sveleranno i segreti del design di NERO, primo titolo interamente autofinanziato del team romano.

- Nella secondo parte del workshop, dedicata al segmento mobile, interverranno inoltre Erica Barone, Technical Evangelist di Microsoft Italia, e Andy Touch, EMEA Product Evangelist di Unity Technologies. La prima approfondirà le opportunità offerte da Windows Store e Windows Phone Store per gli sviluppatori e condividerà alcune best practices in ambito monetizzazione e promozione dei videogiochi. Mentre il secondo svelerà i trucchi per sviluppare un gioco su Unity per Windows 8 e Windows Phone e presenterà una demo di Unity 5.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: