le notizie che fanno testo, dal 2010

Con Bing "Street Slide" Google "Street View" è al viale del tramonto

Il nuovo servizio di Bing Street Slide è davvero innovativo e stupefacente, come si può vedere dal video di Microsoft Reaserch. Un'applicazione che mette in serie difficoltà Google Street View che all'improvviso sembra diventare vecchio e artritico.

Dai suoi laboratori Microsoft Research ha appena tirato fuori dal cilindro qualcosa di davvero innovativo, si chiama Bing Street Slide e già il fatto che dentro il nome ci sia una Street tutto faceva pensare, prima di vedere una demo, che fosse la risposta del motore di ricerca Microsoft, cioé Bing, al celebre (e problematico dal punto di vista della privacy) servizio di Google Street View. E così è stato. Il nuovo servizio Street Slide di Bing non si sa quando uscirà ma dalle prime immagini che girano promette di essere un sistema di navigazione davvero innovativo. Sulla pagina dei ricercatori Microsoft (http://research.microsoft.com/en-us/um/people/kopf/street_slide/index.html) si capisce quanto sia un modo nuovo e meno noioso di navigare per le strade fornendo anche un'interattività sconosciuta a Google Street View. Una parola per descriverlo: innovativo.
Le strade non solo possono essere percorse come tradizione da una prospettiva "rialzata" ma la navigazione è molto più interattiva e "televisiva". La vera geniale novità sta appunto nella "Slide" della via, un modo per vedere una "panoramica", una "strisciata" di un lato della strada per cercare magari un negozio o un numero civico particolari. Insomma stavolta Microsoft stupisce e Google, almeno in un piccolo settore, rimane indietro. Che Google Street View sia al viale del tramonto? Complimenti a Johannes Kopf, Billy Chen, Richard Szeliski, Michael F. Cohen sviluppatori del progetto.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: