le notizie che fanno testo, dal 2010

Michael Jackson: un pianeta videogioco per il King of Pop

Un pianeta virtuale dedicato al mondo di Michael Jackson sarà una specie di Second Life tematico dove tutti i fan del Re del Pop saranno immersi in un videogioco tra un Mmorpg e un social network.

Michael Jackson come Elvis sarà destinato a non morire mai e ad avere generazioni di fan che moltiplicheranno il suo mito e lo tratteranno con i consueti guanti bianchi tempestati di Swarovski. Finalmente c'è un pianeta in arrivo tutto per loro costruito ovviamente nella realtà virtuale e voluto dalla fondazione che amministra i suoi beni la "Michael Jackson Estate" e la SEE Virtual Worlds creatrice di "mondi virtuali".
Il lancio di questo Massively Multiplayer Online Role-Playing Game (Mmorpg), il cui lancio è previsto per la fine del 2011, sembra che sarà non solo un gioco di ruolo on line ma una specie di Second Life dove si potranno comprare e vendere "beni" virtuali e non. I fan di Michael Jackson vivranno sui set immaginari delle canzoni dell'artista e avranno la possibilità di vivere in una sorta di social network in 3D. E pensare che lo sfruttamento commerciale del Re del Pop è solo all'inizio...

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: