le notizie che fanno testo, dal 2010

Michael Jackson batte tutti del'900, anche Mina e Pavarotti

Un sondaggio ha rivelato che l'artista più amato del '900 per gli italiani è Michael Jackson. A sorpresa, però, solo all'11esimo posto compare il primo artista italiano, Luciano Pavarotti, e ancora più in basso, al 18esimo posto, Mina.

Gli italiani amano la musica di Michael Jackson ma non quella di Mina. I tempi sono cambiati, gli artisti italiani sono sempre meno e quelli che hanno fatto storia sembrano venir dimenticati. Un sondaggio web fatto dalla rivista "Focus Storia" ha infatti evidenziato che tra gli artisti del '900 il più amato è, appunto, il grande Re del Pop Michael Jackson (25%) ma solo all'11esimo posto in classifica compare il primo nome italiano.
Solo il 2% dei 2.500 interpellati ha segnalato come preferito Luciano Pavarotti, altra leggenda che il mondo della musica e dell'arte tutta compiange, e addirittura all'ultimo posto, con un misero 1%, la splendida interprete Mina.
Prima di loro, infatti, al secondo posto Freddy Mercury e poi a scendere i Beatles, i The Pink Floyd, Elvis Presley, i Led Zeppelin, gli U2, Jimmy Hendrix, Bob Marley e Bob Dylan. Al 12esimo posto si piazza invece Jim Morrison e poi Frank Sinatra, Madonna, Louis Armstrong, Bruce Springsteen e i Genesis.
Tutti nomi che hanno fatto naturalmente la storia della musica, ma in Italia forse qualcuno avrebbe sperato di veder comparire qualche nome in più nostrano.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: