le notizie che fanno testo, dal 2010

Meridiana: accordo firmato, 49% va a Qatar Airways

Accordo raggiunto e firmato tra Qatar Airways e Meridiana, la seconda compagnia aerea in Italia. L'accordo prevede che Qatar Airways acquisti il 49% delle azioni di Meridiana Fly. Gli esuberi passano da 955 a 396 (250 dei quali avevano già accettato la mobilità volontaria).

Accordo raggiunto e firmato tra Qatar Airways e Meridiana, la seconda compagnia aerea in Italia e connette i principali aeroporti italiani con la Sardegna offrendo collegamenti con diversi hub europei, nord americani e africani.
Come specifica il gruppo con sede a Doha, l'accordo prevede che Qatar Airways acquisti il 49% delle azioni di Meridiana Fly ed è subordinato al soddisfacimento di alcune condizioni entro il perfezionamento dell'operazione previsto per inizio ottobre. Nel corso delle trattative, si è arrivato anche ad un contenimento degli esuberi, passati dagli iniziali 955 agli attuali 396 (250 dei quali avevano già accettato la mobilità volontaria), ma nonostante questo ci sono stati comunque diverse proteste tramutate in scioperi nei giorni scorsi. L'intesa, che ha poi portato alla firma odierna dell'accordo, non era stata infatti firmata dai sindacati USB, Apm e Cobas. Dal governo, che ha guidato la mediazione tra compagnia aerea e sindacati, è inoltre arrivato il "via libera" all'attività cargo in Italia e l'autorizzazione a operare voli sulla tratta Doha-Milano-Chicago.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: