le notizie che fanno testo, dal 2010

CES 2012, Mercedes-Benz diventa amica di Facebook

Mercedes-Benz ha annunciato nuove proposte tecnologiche per le proprie vetture al CES 2012 in programma questa settimana a Las Vegas. La casa automobilistica tedesca ha creato "Mbrace 2" per collegare i veicoli a internet e annuncia l'arrivo dell'applicazione per utilizzare Facebook direttamente dalla propria automobile.

Le automobili sono sicuramente la nuova frontiera per la tecnologia di consumo. Ma mentre esistono sul mercato varie vetture dotate di GPS integrato e altre caratteristiche, l'idea della vettura veramente collegata con il resto del mondo sembra ancora sfuggire alle case automobilistiche. Non è il caso di Mercedes-Benz, presente al CES 2012 (Consumer Electronics Show) a Las Vegas per annunciare il suo nuovo software da integrare alle auto: si chiama "Mbrace 2" e regala applicazioni, collegamenti in rete e navigazione web tutto all'interno della proprio vettura. Il sistema prevede inoltre un collegamento diretto al proprio smartphone che consente, tra l'altro, di aprire, chiudere e trovare la propria auto. Mbrace 2 effettua inoltre una diagnostica completa del veicolo.
La novità più interessante riguarderà gli assidui utilizzatori di Facebook. Dal 2013 sarà infatti disponibile per la Classe SL l'applicazione per gestire il famoso social network ma, inizialmente, sarà offerto un insieme limitato di funzionalità rispetto alla classica versione per il computer di casa. La speciale versione sarà infatti principalmente incentrata sulla localizzazione degli amici e delle attività commerciali.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: