le notizie che fanno testo, dal 2010

Medjugorje, Paolo Brosio: ecco chi ha visto statua Madonna che si illumina. Video Mediaset

Paolo Brosio è arrivato a Medjugorje dove la statua della Madonna di Lourdes, presente nella vecchia casa della veggente Vicka Ivankovic, si sarebbe illuminata. Paolo Brosio intervista diversi testimoni, ache pellegrini italiani, che confermano di aver visto una luce intensa avvolgere la statua della Madonna a Medjugorje. Non è chiaro, invece, se le foto e i video dove si vede la statua della Madonna divenire fluorescente siano o meno stati oggetto di manipolazioni.

Paolo Brosio è arrivato a Medjugorje per cercare di testimoniare l'evento che sta attirando migliaia di fedeli nella vecchia casa della veggente Vicka Ivankovic. Lunedì 23 settembre, infatti, alcuni pellegrini avrebbero visto illuminarsi la statua della Madonna di Lourdes, presente nella casa di Medjugorje di Vicka da 32 anni. Secondo le prime ricostruzioni, questi pellegrini avrebbero quindi radunato altre persone affinché testimoniassero l'evento. Sembra che la statua della Madonna a Medjugorje si illumini quando comincia a scendere l'oscurità, verso le 20:30 della sera. Il fenomeno si sarebbe infatti ripetuto anche martedì 24 settembre, secondo alcune testimonianze. Anche Paolo Brosio, che spesso va in pellegrinaggio a Medjugorje, solo ieri aveva raccontato che nel corso della seconda notte la luce che avvolgerebbe la statua della Madonna sarebbe stata persino più intensa. La veggente Vicka Ivankovic, oltre a rivelare che nella sua casa a Medjugorje la Madonna sarebbe apparsa molte volte, invità però a "far brillare questa luce della Vergine Maria soprattutto nei cuori". Vicka spiega infatti così il presunto fenomeno a Medjugorje: "La statua della Madonna avvolta nella luce è un segno che indica il desiderio di voler cambiare il nostro cuore, di illuminarlo in questo tempo di grande buio e tristezza".

Paolo Brosio si è quindi messo immediatamente alla ricerca delle persone che avrebbero assistito a quello che già qualcuno definisce "un miracolo", e ai microfoni di Mattino Cinque (video Mediaset) intervista un abitante del villaggio vicino a Medjugorje, dove si trova la casa di Vicka Ivankovic. L'uomo racconta di essere stato chiamato, nella notte di lunedì 23 settembre, da alcune persone che avevano visto improvvisamente la statua della Madonna illuminarsi, testimoniando di aver assistito allo stesso fenomeno. Su internet circola una foto ed un video dove si vede la statua della Madonna a Medjugorje che, al buio, diventa fluorescente. Finora, in realtà, non è chiaro se queste immagini siano state o meno manipolate, visto che le prime cronache dell'evento riportano il fatto che nessuno era riuscito a fotografare la luce che si sarebbe emanata dalla scultura in gesso della Vergine. Paolo Brosio intervista quindi un'altra persona che sostiene di aver visto la statua della Madonna illuminarsi. Angela, 64 anni di Manfredonia (Foggia), racconta: "C'era la madre di Vicka che piangeva. Sono andata in camera e ho visto la Madonna tutta illuminata. Era tutto pieno di luce. Ho avuto una gioia immensa. C'era anche mio marito, che è elettricista, che voleva toccare la statua per vedere se c'era qualcosa che la illuminava. Invece no". A confermare la vicenda anche un altro pellegrino italiano, Lino dalla provincia di Como, che sempre al micorfono di Paolo Brosio rivela di aver visto, insieme ad un gruppo di sette-otto persone "una luce bellissima, stupenda".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: