le notizie che fanno testo, dal 2010

Rete 4: stasera in tv 14 settembre torna "Terra!" di Toni Capuozzo

"' Terra!', l'approfondimento di Toni Capuozzo, torna dal 14 settembre - ogni lunedì, in seconda serata, su Retequattro - e lo fa a modo suo. Con reportage e inchieste realizzati sul campo. Il tema, questa settimana è d'obbligo: chi preme alle porte dell'Europa e perché?", scrivono in una nota da Mediaset.

"«Terra!», l'approfondimento di Toni Capuozzo, torna dal 14 settembre - ogni lunedì, in seconda serata, su Retequattro - e lo fa a modo suo. Con reportage e inchieste realizzati sul campo. Il tema, questa settimana è d'obbligo: chi preme alle porte dell'Europa e perché? Gli inviati del settimanale della rete diretta da Sebastiano Lombardi sono andati in Grecia, in Turchia, al confine tra Serbia e Ungheria e in Germania, per raccontare le storie di uomini e donne in fuga dalle guerre, dalla povertà, da una vita che non merita di essere vissuta" diffonde in una nota Mediaset.
"Inviati che hanno marciato sui binari, sotto la pioggia, con i siriani, che dall'Ungheria hanno raggiunto la Germania. Inviati che hanno raccolto le testimonianze di chi, sfidando nuovi muri e vecchi pregiudizi non rinuncia al proprio sogno. Inviati che hanno raccolto lacrime e voci, le più diverse, che compongono un mosaico complesso nel quale convivono la richiesta d'aiuto, gli slanci umanitari, il calcolo politico, gli egoismi nazionalistici, i timori e le paure di quanti si sentono minacciati, per motivi economici o religiosi, dall'ondata di migranti che preme alle porte dell'Europa" comunica in ultimo l'azienda di Cologno Monzese.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: