le notizie che fanno testo, dal 2010

Primo giorno criptaggio reti Mediaset via satellite: soddisfatti degli ascolti

Primo giorno di criptaggio reti Mediaset via satellite. "A fronte di una decisione risoluta, assunta per difendere il principio della tutela dei propri contenuti, Mediaset è pienamente soddisfatta dei dati Auditel della giornata di ieri che non registrano alcuno scostamento rispetto ai trend della settimana in corso", viene annunciato in un comunicato dall'azienda della famiglia Berlusconi.

Primo giorno di criptaggio reti Mediaset via satellite. "A fronte di una decisione risoluta - comunica l'azienda del gruppo Fininvest -, assunta per difendere il principio della tutela dei propri contenuti, Mediaset è pienamente soddisfatta dei dati Auditel della giornata di ieri che non registrano alcuno scostamento rispetto ai trend della settimana in corso".
Federico di Chio, Direttore Marketing Strategico Mediaset sottolinea: "Siamo pienamente soddisfatti, non si è spostata una virgola. L'unico confronto significativo tra martedì 8 settembre e le giornate precedenti può essere effettuato sul day time che vede continuità di programmazione. - aggiungendo - Non ha senso invece, ed è totalmente pretestuoso, paragonare dati di prima serata che si riferiscono a programmi differenti tra loro: ad esempio, il film trasmesso ieri da Canale 5, un quinto passaggio, con la prima puntata della nuova stagione di una fiction di successo come 'L'onore e il rispetto', messa in onda la scorsa settimana."
"Il day time delle reti generaliste Mediaset di ieri non segnala variazioni significative rispetto al giorno precedente. - conclude quindi Federico di Chio nella nota - Canale 5 ha registrato il 15,25% di share rispetto al 15,20% di lunedì 7 settembre. Questo dimostra che quando la proposta editoriale è forte e radicata nei gusti dei telespettatori, il pubblico è pronto a cercarla ovunque essa sia, indipendentemente dalla piattaforma su cui viene trasmessa. Agli ascolti Mediaset, la pay tv satellitare non aggiunge niente".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: