le notizie che fanno testo, dal 2010

Canale 5: dagli autori de 'Il Segreto' arriva la soap 'Una vita'. Trama

"Da lunedì 22 giugno, alle ore 14.45, approda su Canale 5 una nuova soap spagnola: 'Una vita'. Una produzione TVE, grande successo di critica e pubblico nella penisola iberica, ideata dagli autori de 'Il Segreto' che la descrivono come 'Calda, luminosa e romantica, in cui i veri protagonisti sono i sentimenti universali: l'amore, la gelosia, la passione, la vendetta e l'odio'", si rende noto da Mediaset.

"Da lunedì 22 giugno, alle ore 14.45, approda su Canale 5 una nuova soap spagnola: 'Una vita'. Una produzione TVE, grande successo di critica e pubblico nella penisola iberica, ideata dagli autori de 'Il segreto' che la descrivono come 'Calda, luminosa e romantica, in cui i veri protagonisti sono i sentimenti universali: l'amore, la gelosia, la passione, la vendetta e l'odio'" rende pubblico con un comunicato l'azienda di Cologno Monzese.
"Questa soap porterà i telespettatori all'anno 1899 - mette in aggiunta al corrente Mediaset -, per raccontare le vicende di un gruppo di collaboratrici domestiche e delle famiglie benestanti per cui lavorano. Due classi sociali apparentemente distanti ma che dividono lo stesso tetto all'indirizzo 'Acacias 38' (che è anche il titolo originale della soap). Il palazzo, situato nel quartiere borghese di una città spagnola, farà da sfondo alle storie, agli amori e agli intrighi delle famiglie Serna, Alvarez-Hermoso, Hidalgo e Palacios. Tutti i membri di questi clan, insieme alle cameriere al loro servizio e alla gente del quartiere, saranno protagoniste di questa serie corale con più di 20 attori protagonisti".
Mediaset svela la trama di "Una vita": La storia ruota intorno a Manuela (Sheyla Fariña), che dopo essere fuggita da un marito che la maltrattava quando era incinta di 9 mesi, si vede obbligata ad abbandonare in un convento la sua bimba appena nata. Quando arriva in città, conosce Germán (Roger Berruezo), figlio minore della ricca famiglia Serna, e decide di iniziare una nuova vita: assume l'identità di Carmen e comincia a lavorare come cameriera ad Acacias 38. Manuela e Germán si innamorano, ma tanti sono gli ostacoli che i due dovranno affrontare, a cominciare dal matrimonio infelice dell'uomo con Cayetana (Sara Miquel), con la quale ha una figlia...

Diverse anche le curiosità di questa nuova soap opera che sicuramente appassionerà il popolo italiano: Tra gli attori principali compaiono Iago Garcia, già noto ai telespettatori per il ruolo di Olmo Mesia ne 'Il Segreto' e Miguel Diosdado, che vestiva i panni di Lucero de Linares in 'Cuore Ribelle'. I due attori interpreteranno, rispettivamente, Justo, marito violento di Manuela, e Victor, giovane bello e gentile, ma fannullone e donnaiolo."
" 'Una vita' si gira a Madrid - chiude infine la società guidata da Fedele Confalonieri -, su due set allestiti su una superficie complessiva di 2.600 metri quadrati (un record per una soap) In uno di essi sono stati ricostruiti gli interni degli edifici in cui vivono le quattro ricche famiglie e il sottotetto, in cui alloggia la servitù. L'altra area ricrea la strada: il palazzo signorile e i negozi nel quartiere, la sartoria 'Viuda de Séler' e la cioccolateria 'La Deliciosa', luogo di ritrovo dei protagonisti della serie."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: