le notizie che fanno testo, dal 2010

Stop al finanziamento delle mine antiuomo: ok in Commissione Finanze

"La Commissione Finanze e tesoro ha dato il via libera all'unanimità al disegno di legge che vieta il finanziamento della produzione delle mine antiuomo attraverso un sistema di controlli", espone in una nota Mauro Marino, parlamentare del PD.

"La Commissione Finanze e tesoro ha dato il via libera all'unanimità al disegno di legge che vieta il finanziamento della produzione delle mine antiuomo attraverso un sistema di controlli - spiega in una nota il senatore PD Mauro Marino -, di verifica e di sanzioni sul modello del contrasto dell'utilizzo del sistema finanziario a fini terroristici."

"L'unanimità della Commissione sancisce ancora una volta l'efficacia di un metodo politico-parlamentare che realizza un'unità di intenti a partire dalla condivisione degli obiettivi e dalla serietà degli approfondimenti. Con il sostegno del governo la Commissione ha concluso in sede referente l'esame del disegno di legge e si appresta a chiedere la sede deliberante. Apprezzo in particolare il lavoro svolto dal relatore, sen. Fornaro in stretta collaborazione con il sen. Vacciano, tenuto anche conto dell'apporto di studio e di elaborazione fornito dalla Onlus Campagna italiana contro le mine e dalla Banca d'Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: