le notizie che fanno testo, dal 2010

Marino (PD): dati abi confermano che è tornata fiducia

"I dati diffusi dall'Abi sul rialzo dei mutui e sul calo dei tassi di interesse dimostrano che si sta lentamente rimettendo in moto quel meccanismo di fiducia che è condizione essenziale per spiegare gli effetti benefici delle misure contenute nella legge di stabilità", afferma in un comunicato il parlamentare del PD Mauro Marino.

"I dati diffusi dall'Abi sul rialzo dei mutui e sul calo dei tassi di interesse dimostrano che si sta lentamente rimettendo in moto quel meccanismo di fiducia che è condizione essenziale per spiegare gli effetti benefici delle misure contenute nella legge di stabilità" riporta in una nota Mauro Marino, parlamentare del PD.
"A questi elementi molto positivi, si aggiungono poi anche i dati sulla ricchezza finanziaria detenuta dalle famiglie italiane" prosegue il senatore, concludendo: "Oggi, l'audizione in Commissione Finanze di Assoreti e Assogestioni ci ha ribadito che questo valore si aggira attorno a poco meno di 4mila miliardi. Sono numeri importanti che insieme a quelli forniti dal rapporto mensile di Abi confermano che il nostro Paese è tornato a crescere dopo anni di stagnazione e immobilismo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: