le notizie che fanno testo, dal 2010

Assicurazione depositi completa Unione bancaria, dice Marino (PD)

"Le misure sulle banche accrescono la resilienza del comparto e come tali sono ampiamente compatibili coi trattati", illustra in un comunicato l'esponente dem Mauro Marino.

"Le misure sulle banche accrescono la resilienza del comparto e come tali sono ampiamente compatibili coi trattati" fa sapere in una nota il senatore PD Mauro Marino.
"L'adozione del sistema di assicurazione dei depositi è il necessario completamento dell'Unione bancaria. - afferma il parlamentare - Prendo atto con soddisfazione che il Ministro conferma la complementarietà tra la mutualizzazione dei rischi e il rafforzamento del sistema bancario. Si tratta di un indirizzo che la Commissione Finanze condivide pienamente, sostenendo sia il sistema europeo di assicurazione dei depositi sia le misure adottate in questi giorni per la riduzione dei tempi di recupero dei crediti e la cessione dei crediti deteriorati. La Commissione sostiene altresì in sede europea l'orientamento del governo italiano contrario alla modifica dei parametri di rischiosità dei titoli del debito sovrano detenuti dalle banche: si tratta di un tema che affronteremo la prossima settimana a conclusione della fase ascendente sul sistema dei depositi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: