le notizie che fanno testo, dal 2010

Gasparri: continuano le figuracce di Matteo Renzi in Europa

"Continuano inesorabili le figuracce di Matteo Renzi che in Europa è preso a schiaffi da chiunque conti qualcosa. Che sia Junker o Moscovici, non passa giorno che non sia smentito su tutta la linea", spiega in una nota l'esponente forzista Maurizio Gasparri.

"Continuano inesorabili le figuracce di Matteo Renzi che in Europa è preso a schiaffi da chiunque conti qualcosa. Che sia Junker o Moscovici - osserva Maurizio Gasparri in un comunicato -, non passa giorno che non sia smentito su tutta la linea. Sul fronte economico le cose vanno male, il governo italiano ha fatto richieste che l'UE non intende soddisfare. È l'ennesima prova della scarsa credibilità che ha il nostro Paese in Europa e di fronte al mondo intero".
"D'altra parte - prosegue il senatore di Forza Italia - anche sul versante immigrazione siamo gli unici a subire passivi un'autentica invasione per colpa di Renzi che non alza un dito per fermare gli sbarchi sulle nostre coste, mentre gli altri Stati hanno invertito la rotta e agito in autonomia con i respingimenti. Un fallimento sull'altro per il nostro Paese. Dobbiamo riacquistare credibilità e per farlo dobbiamo sfrattare Renzi."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: