le notizie che fanno testo, dal 2010

Droga: sconcertanti le contestazioni dei genitori al preside del Virgilio, dice Gasparri

"I genitori che contestano i blitz delle forze di polizia nelle scuole per stroncare lo spaccio di droga sono degli irresponsabili", fa sapere in un comunicato il rappresentante di Forza Italia Maurizio Gasparri.

"I genitori che contestano i blitz delle forze di polizia nelle scuole per stroncare lo spaccio di droga sono degli irresponsabili. Fanno bene i dirigenti scolastici che contrastano l'espansione della droga nelle scuole romane e - sottolinea in una nota Maurizio Gasparri -, nel caso del Virgilio, hanno fatto benissimo i Carabinieri ad arrestare un maggiorenne che vendeva droga a un minore. Non si deve confondere la libertà e l'autonomia della scuola con la libertà di spacciare droga".
"Il fatto che alcuni genitori abbiano pubblicamente contestato il comportamento della preside del Virgilio e delle forze di polizia è sconcertante, disarmante, deprimente. - osserva il senatore di Forza Italia - Evidentemente preferiscono che i loro figli siano imbottiti di droga mentre invece dovrebbero essere contenti della vigilanza e dell'intervento dello Stato. Quindi ben vengano controlli, telecamere, indagini e blitz. La droga è un flagello che distrugge i giovani e i genitori che dicono cose sciocche dovrebbero invece unirsi a coloro che nella società e nelle istituzioni combattono le tossicodipendenze con l'informazione corretta, la prevenzione, il recupero e le sanzioni."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: