le notizie che fanno testo, dal 2010

Lista ufficiale ministri del governo Matteo Renzi

Matteo Renzi scioglie la riserva e legge la lista ufficiale dei ministri del suo governo, che chiederà la fiducia lunedì. Confermato al Ministero dell'Economia e delle Finanze: Pier Carlo Padoan.

Matteo Renzi scioglie la riserva con lo "straordinario amore che deriva nel dare all'Italia nel dare governo che dia speranza" come afferma appena uscito dal colloquio con Giorgio Napolitano. "Farò di tutto per essere in grado di meritare la fiducia di Napolitano, del Parlamento e dei milioni di italiani che attendono risposte concrete" dal governo. Poi Matteo Renzi legge la lista ufficiale dei ministri del governo.
Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio: Graziano Delrio. Ministeri con Portafoglio / Ministero degli Affari Esteri: Federica Mogherini. Ministero dell'Interno: Angelino Alfano. Ministero della Giustizia: Andrea Orlando. Ministero della Difesa: Roberta Pinotti. Ministero dell'Economia e delle Finanze: Pier Carlo Padoan. Ministero dello Sviluppo Economico: Federica Guidi. Ministero delle Politiche Agricole e Forestali: Maurizio Martina. Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare: Gianluca Galletti. Ministero delle infrastrutture e dei trasporti: Maurizio Lupi. Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: Giuliano Poletti. Ministero dell'Istruzione, dell'Universita e della Ricerca: Stefania Giannini. Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo: Dario Franceschini. Ministero della Salute: Beatrice Lorenzini. Ministeri senza Portafoglio / Ministro per le Riforme Costituzionali: Maria Elena Boschi. Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione: Marianna Madia. Ministro per gli Affari Regionali: Lanzetta Maria Chiara.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: