le notizie che fanno testo, dal 2010

Massimo Ranieri: Visto non visto dedicato a Sogno e son desto, 10 luglio Rai1

"Domenica 10 luglio andrà in onda la terza puntata di 'Visto non visto, che spettacolo', alle 15.00 su Rai1. Questo appuntamento sarà dedicato a 'Sogno e son desto', il fortunato programma del sabato sera andato in onda in tre edizioni, due nel 2014, una nel 2016", rivela in un comunicato la tv pubblica.

"Domenica 10 luglio andrà in onda la terza puntata di 'Visto non visto, che spettacolo', alle 15.00 su Rai1. Questo appuntamento sarà dedicato a 'Sogno e son desto', il fortunato programma del sabato sera andato in onda in tre edizioni, due nel 2014, una nel 2016" illustra in un comunicato la tv di Stato.
"Il protagonista assoluto è uno degli artisti più poliedrici del mondo dello spettacolo italiano: Massimo Ranieri. Sarà lui stesso, da grande istrione, a scandire i tempi della puntata, cantando, recitando, danzando, narrando episodi inediti della sua vita. E da ogni ricordo, soprattutto della sua infanzia, della sua giovinezza, scaturirà una canzone, spesso eseguita in duetto con qualcuno dei suoi straordinari ospiti" prosegue la Rai.
"Alle canzoni che hanno scandito la sua carriera professionale - si espone in ultimo -, Ranieri alternerà degli omaggi ai classici della canzone italiana e napoletana, soprattutto quella ironica che ha visto in Roberto Murolo e Nino Taranto i massimi interpreti. Ci sarà spazio, inoltre, per il teatro e la poesia, tutto quello che ha contribuito a fare di Massimo Ranieri l'artista unico che conosciamo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# infanzia# Massimo Ranieri# poesia# Rai1# Rai# Taranto# teatro