le notizie che fanno testo, dal 2010

Funerali Melissa Bassi: presente anche Mario Monti

I funerali di Melissa Bassi si terranno a Mesagne lunedì 21 maggio alle ore 16:30. Alla cerimonia funebre sarà presente anche Mario Monti.

Il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, ha proclamato per domenica e per il giorno dei funerali di Melissa Bassi, la studentessa di 16 anni rimasta uccisa nell'attentato alla scuola Morvillo Falcone, il lutto cittadino. Funerali che si terranno lunedì 21 maggio alle ore 16.30 a Mesagne.
Domenica 19 maggio don Luigi Ciotti, celebrando la messa nella cattedrale di Mesagne per ricordare Melissa Bassi e le ragazze rimaste ferite, tra cui Veronica Capodieci, afferma che "tutti dobbiamo rompere l'omertà, i silenzi, le complicità. Dobbiamo avere il coraggio delle nostre azioni. Il cuore ci deve dare la forza".
Alla funzione ha partecipato anche il padre di Melissa Bassi, che raccolto nel suo dolore non ha voluto rilasciare dichiarazioni ai giornalisti. Durante la messa, allo scambio del gesto di pace, don Luigi Ciotti si è avvicinato al padre di Melissa Bassi per abbracciarlo in segno di vicinanza.
E vuol essere vicino ai genitori di Melissa Bassi (anche se la mamma è ancora ricoverata in ospedale a causa di un malore sopraggiunto alla notizia della morte dell'unica figlia) anche il premier Mario Monti, che dopo il terribile terremoto che ha sconvolto l'Emilia Romagna (7 morti), ha deciso rientrare anticipatamente in Italia, lasciando al G8 i ministri degli Esteri, Giulio Terzi, e della Difesa, Giampaolo Di Paola.
I funerali di Melissa Bassi si celebreranno quindi lunedì 21 maggio alle ore 16:30 nella Chiesa Madre di Mesagne, a cui parteciperanno anche tutti gli studenti della scuola Morvillo Falcone, che da Brindisi raggiungeranno il paese con i 5 pullman messi a disposizione dal Comune.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: