le notizie che fanno testo, dal 2010

Risultati elezioni amministrative 2016: uniti ai ballottaggi contro forze antisistema, dice Sereni (PD)

"Con l'eccezione di Napoli, certo non banale, il PD va al ballottaggio in tutte le principali città mentre vince in molti centri piccoli e medi nella penisola. I ballottaggi sono sempre una nuova partita, non il secondo tempo della prima", sottolinea in un comunicato Marina Sereni del Partito Democratico.

"Con l'eccezione di Napoli, certo non banale, il PD va al ballottaggio in tutte le principali città mentre vince in molti centri piccoli e medi nella penisola. Leggere i risultati nel dettaglio è un esercizio utile, indispensabile soprattutto per cogliere, nelle aree sociali più in difficoltà, i segni del malessere e della disaffezione che indubbiamente riguardano anche il nostro partito e il centrosinistra. Guai però a dare una lettura superficiale di una tornata elettorale in cui pesano e peseranno principalmente fattori locali" afferma in un comunicato Marina Sereni, deputata dem, commentando i risultati delle elezioni amministrative 2016.
"I ballottaggi sono sempre una nuova partita, non il secondo tempo della prima. - ricorda quindi - Serve una mobilitazione forte e unitaria di tutto il PD per affermare i nostri candidati, per motivare gli elettori che preferiscono programmi e competenza alla propaganda contro e alle promesse vuote".
"Le forze cosiddette 'antisistema' vincono se la politica non dà risposte serie. - conclude quindi la parlamentare - Noi abbiamo iniziato a cambiare un Paese immobile e in crisi ma c'è ancora molto da fare e ci sono ancora molti problemi da affrontare, soprattutto per sostenere le persone e le famiglie più deboli. Le persone e le idee che abbiamo messo in campo hanno a Milano come a Torino, a Roma come a Bologna, le carte in regola per giocare e vincere ai ballottaggi".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: