le notizie che fanno testo, dal 2010

Lombardia: con legge su politiche abitative stop a occupazioni abusive, dice Gelmini

"La legge regionale approvata sulle politiche abitative dà inizio a un nuovo corso basato su cambiamenti fondamentali", assicura in una nota Mariastella Gelmini, deputata di Forza Italia, commentando la norma della Lombardia.

"La legge regionale approvata sulle politiche abitative dà inizio a un nuovo corso basato su cambiamenti fondamentali. Il fatto che si snellisca la procedura per la lista d'attesa con bandi ad hoc è il segno della volontà politica di andare incontro alle reali esigenze dei cittadini. Inoltre favorire le diverse categorie sociali come gli anziani, i disabili, le giovani coppie, le famiglie monoparentali, le forze dell'ordine vuol dire creare davvero quel mix abitativo necessario per cambiare volto ai quartieri popolari rendendoli sicuri" riflette in un comunicato la deputata di Forza Italia Mariastella Gelmini.
"Infine - conclude - con questa legge si dà un giro di vite al fenomeno delle occupazioni abusive. Questo è il dna di Forza Italia che attua politiche sociali concrete dando risposte ai bisogni che il territorio esprime. Un plauso al grande lavoro svolto da Regione Lombardia, in particolare dal vicepresidente e assessore alla Casa, Fabrizio Sala."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: