le notizie che fanno testo, dal 2010

Gelmini: 12 punti di Forza Italia per piano operativo contro terrorismo

"Il governo chiede unità d'intenti contro il terrorismo. Ma le parole non bastano, è per questo che la consulta sicurezza di Forza Italia è passata dalle parole ai fatti, proponendo 12 punti per dare concretezza ad un piano operativo destinato alla difesa del Paese e degli italiani", da FI la posizione di Mariastella Gelmini.

"Il governo chiede unità d'intenti contro il terrorismo. Ma le parole non bastano, è per questo che la consulta sicurezza di Forza Italia è passata dalle parole ai fatti, proponendo 12 punti per dare concretezza ad un piano operativo destinato alla difesa del Paese e degli italiani" spiega in un comunicato la parlamentare azzurra Mariastella Gelmini.
"Ed è particolarmente opportuno il richiamo all'articolo 52 della Costituzione - osserva in conclusione la deputata forzista -, perché la difesa della Patria è uno dei fondamenti della nostra convivenza. Tra le 12 priorità c'è spazio sia per un impegno più diretto ed incisivo, in campo internazionale, dell'Italia, che per quei provvedimenti quotidiani, destinati a garantire sicurezza ai cittadini. Da ultima, con una assoluta priorità, la richiesta esplicita di associare al Copasir, in un momento così drammatico, la rappresentanza di Forza Italia."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: