le notizie che fanno testo, dal 2010

Forza Italia, Gelmini: elezioni Francia spingano all'unità del centrodestra

"La Francia ha scelto di voltare pagina. Dopo la tragedia degli attacchi terroristici il paese d'oltralpe ha deciso di archiviare la sinistra immobilista e ha scelto anche di guardare all'Europa in modo pià indipendente", spiega in un comunicato la parlamentare di Forza Italia Mariastella Gelmini.

"La Francia ha scelto di voltare pagina. Dopo la tragedia degli attacchi terroristici il paese d'oltralpe ha deciso di archiviare la sinistra immobilista e ha scelto anche di guardare all'Europa in modo più indipendente" osserva Mariastella Gelmini, deputata di Forza Italia, commentando le elezioni francesi che hanno visto l'ascesa del Front National di Marine Le Pen.
"Un segnale importante anche per l'Italia, costretta a fare i conti con un governo che gli elettori non hanno voluto. - prosegue - Ma a differenza della Francia, nel nostro paese è possibile assicurare l'unità dei partiti del centrodestra con l'obiettivo di sconfiggere la sinistra delle tasse, della burocrazia, della conservazione". La Gelmini però precisa: "Unità non vuol dire rinuncia alle radici moderate e alla forza del dialogo. - aggiungendo - L'Italia va verso il cambiamento e la maggioranza degli elettori del nostro paese chiede una risposta matura, in grado di reagire al terrore ma guardando ad una vera integrazione". "Ciò che chiedono le famiglie italiane è sicurezza e lavoro per i giovani, - conclude l'esponente azzurra - un futuro per le città che possa essere declinato con la crescita del Paese".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: