le notizie che fanno testo, dal 2010

PD, Bertuzzi: bene stop Consiglio d'Europa a maternità surrogata

"Oggi in Commissione Affari sociali del Consiglio d'Europa è stata respinta la risoluzione sulla maternità surrogata presentata dalla deputata belga Petra de Sutter", rivela in una nota l'esponente del PD Maria Teresa Bertuzzi.

"Oggi in Commissione Affari sociali del Consiglio d'Europa è stata respinta la risoluzione sulla maternità surrogata presentata dalla deputata belga Petra de Sutter" fa sapere in un comunicato la senatrice PD Maria Teresa Bertuzzi.
"L'Italia non ritiene, infatti, di dover legittimare in Europa una pratica che utilizza il corpo delle donne, violandone i diritti. - chiarisce la parlamentare - Una convinzione che è emersa molto chiaramente nel nostro Paese anche durante il dibattito sull'approvazione delle unioni civili qualche settimana fa e che ci ha portato più volte ad affermare che nessuno vuole legalizzare in alcun modo le gravidanze surrogate".
"Continueremo a tenere alta l'attenzione su questo tema e a vigilare nel rispetto dei diritti delle donne e dei bambini - assicura infine -, così come già espresso in una deliberazione del Parlamento Europeo e in una mozione presentata in Senato."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: