le notizie che fanno testo, dal 2010

X Factor: Essere Marco Mengoni

"In un giorno qualunque" Marco Mengoni interpreta il suo video nel palco di X Factor con l'aiuto del geniale Tommassini che riesce a dare un finale alternativo al complesso video del cantante non traslabile in TV: trasformare il pubblico in Marco Mengoni.

Marco Mengoni ad X Factor è a casa e lo si è visto ieri sera quando è stato ri-ospitato in occasione della promozione del "Re Matto Live" e del singolo "In un giorno qualunque" nella trasmissione che l'ha lanciato e fatto diventare una pop star.
Marco Mengoni con la band al completo ha interpretato magistralmente il nuovo singolo condito da una messa in scena di Tommassini che ha fatto apparire un finto Mengoni che di spalle preparava un fucile di precisione per uccidere il cantante, riprendendo il video clip del singolo che ha suscitato tante interpretazioni tra i fans.
Nel finale però, forse troppo complesso da ricostruire esattamente come la trama del video originale, il finto Mengoni killer rinuncerebbe a sparare il cantante (e quindi se stesso) perché tutto il pubblico di X Factor diventa Marco Mengoni, grazie ad una foto della faccia del Re Matto messa davanti al viso.
Mengoni killer quindi viene confuso e rinuncerà a sparare tutti i Mengoni perché sono tantissimi e il caricatore non sarebbe forse bastato.
Questa chiaramente è una interpretazione anche se la citazione di "Essere John Malkovich" di Spike Jonze con Cameron Diaz e John Cusack (http://en.wikipedia.org/wiki/File:Being_John_Malkovich_poster.jpg) è parsa scontata, almeno per chi ha visto il film. Chissà come deve essere entrare dentro la testa di Marco Mengoni. Per ora solo il Re Matto lo sa.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: