le notizie che fanno testo, dal 2010

Marco Mengoni: X Factor "In un giorno qualunque"

Marco Mengoni torna al talent che l'ha lanciato, anche se, senza la trasmissione, sarebbe certamente diventato una star per il suo talento e fascino che lo sta portando a scalare le classifiche e l'animo dei fan che ormai delirano per il Mengoni da Ronciglione.

Nuovo singolo, nuove uscite, nuovo enigmatico (ma delicatissimo) video in rotazione, ecco Marco Mengoni che, con la sua innata sensibilità e delicatezza, unita ad una grinta e ad un animo artistico quasi tormentato, ma capace e talentuoso, torna ad allietare la prima serata degli italiani.
Difatti stasera, insieme a quell'altro genio di Bob Sinclar, Marco Mengoni da Ronciglione sarà protagonista di X Factor, again.
Nella puntata di X Factor in onda su Rai 2 alle 21.20 Marco Mengoni, già vincitore dell'anno scorso e già ospite nella prima puntata di questa stagione del talent, farà ascoltare all'Italia "In un giorno qualunque" terzo singolo del fortunatissimo album "Re Matto" il cui video su tutte le reti e in TV ha dato adito ad accese discussioni e interpretazioni diverse.
Addirittura quella che nei fotogrammi del nuovo video ci fosse un Marco Mengoni che assomigliava un po' troppo a Marco Carta. Ovviamente si trattava solo di una somiglianza fortuita dovuta alla sfuocatura e non al fatto che i cantanti di questa "new wave talent" italiana si assomiglino un po' tutti. E neppure di una malcelata rivalità artistica visto che Marco Mengoni e Marco Carta, insieme a tutti gli altri cantanti, sarebbero amici e colleghi leali, come Landru insegna (data stellare 3156.2).
Chissà stasera il funambolico e geniale responsabile della "messa in scena" Marco Tommassini che cosa si inventerà per far ballare il leggiadro Marco Mengoni, senza minare il suo fascino e la sua nota sensibilità artistica.
Marco Tommassini sino ad ora ci ha stupito con le sue scenografie degne dei più grandi e memorabili palchi del mondo, portando la scenografia della televisione italiana almeno al livello degli show televisivi d'oltre oceano. Memorabili "le libellule" Kymera.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: