le notizie che fanno testo, dal 2010

Luca Carboni: bello scrivere favola per Marco Mengoni (Parole in circolo)

A due anni dal successo di #Prontoacorrere, esce oggi 13 gennaio il nuovo albulm di Marco Mengoni. L'album "Parole in circolo" sarà però solo un "volume uno" assicura Marco Mengoni, cioè il primo capitolo del nuovo progetto, che contiene 10 brani. Tra questi, anche uno firmato da Luca Carboni che commenta su Facebook: "E' stato bello scrivere questa favola per Marco Mengoni".

A due anni dal successo di #Prontoacorrere, esce oggi 13 gennaio (in tutti i negozi di dischi e digital store) il nuovo albulm di Marco Mengoni per Sony Music. Si chiama "Parole in circolo" e sarà, assicura Marco Mengoni, il primo capitolo del nuovo progetto che sarà diviso in due parti che raccoglierà, spiega il cantante "le playlist ancora in fase di scrittura e lavorazione". Marco Mengoni spiega infatti: "Questa è una prima playlist, un 'volume uno': un primo tempo che, nei nuovi brani, raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di 'studio' perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. - aggiungendo - Ero in cerca di un modo per continuare a soddisfare il mio bisogno di scrittura e chiudere un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non voglio far smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza che ha fatto diventare lo studio una mia nuova casa".
Il primo volume di "Parole in circolo" contiene quindi solo le prime dieci canzoni di questo progetto (nella tracklist: Esseri umani; Invincibile; Io ti aspetto; La neve prima che cada; Come un attimo fa; Ed è per questo; Se sei come sei; Se io fossi te; Mai e per sempre). Quasi tutti i brani sono firmati anche da Marco Mengoni, mentre il pezzo "Se io fossi te" è stato invece co-firmato da Coffee insieme al celebre busbee e al grandissimo Luca Carboni, che ha voluto regalare a Marco Mengoni per questa prima parte del progetto un brano in puro stile anni '80. Proprio sulla sua pagina Facebook, Luca Carboni commenta: "E' stato bello scrivere questa favola per Marco Mengoni". L’album "Parole in circolo" è stato prodotto da Michele Canova Iorfida tra i Sunset Studio di Los Angeles e i Kaneepa Studios di Milano. "Parole in circolo" si può acquistare su iTunes, Google Play e Amazon oppure ascoltare in streaming su TIMmusic, Spotify e Deezer.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: