le notizie che fanno testo, dal 2010

Renzi riferisce in Parlamento su Brennero ed emergenza miranti, chiede Marin (Fi)

"Bisogna che Matteo Renzi e il suo governo prendano atto della loro inadeguatezza nel gestire l'emergenza immigrazione che si sta abbattendo sul nostro Paese. Bisogna intervenire prima che sia tardi. Troppo tardi", informa in una nota il parlamentare azzurro Marco Marin.

"Bisogna che Matteo Renzi e il suo governo prendano atto della loro inadeguatezza nel gestire l'emergenza immigrazione che si sta abbattendo sul nostro Paese. Devono farlo per il bene degli Italiani. L'Italia rischia purtroppo, e in parte lo è già, di diventare un grande parcheggio della disperazione. Il generale Serra è stato chiaro: centinaia di migliaia di migranti possono arrivare in Italia nei prossimi mesi. Bisogna intervenire prima che sia tardi. Troppo tardi" osserva in una nota il parlamentare di Forza Italia Marco Marin.
"Ancor più chiaro è il ministro della Difesa austriaco Hans Peter Doskozil: l'Austria potrebbe chiudere la frontiera del Brennero. - sottolinea - In questa situazione Renzi ha il dovere di venire in Parlamento e riferire su quello che sta avvenendo. Il problema e' alla radice, sono le politiche di sinistra sull'immigrazione che si basano sull'assistenzialismo cronico e sulle porte indistintamente aperte a tutti, riempiendo l'Italia di migranti che sono inevitabilmente senza casa e senza lavoro".
"La questione è talmente seria che - conclude il parlamentare- va affrontata immediatamente perché i costi sociali saranno altissimi. E per colpa dell'inadeguatezza di questo governo il conto lo pagheranno gli Italiani. L'Italia che vogliamo noi è completamente diversa".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: