le notizie che fanno testo, dal 2010

Post ballottaggi: Renzi è minoranza nel Paese, dice Marin (Fi)

"Il vero sconfitto di queste elezioni amministrative è Matteo Renzi. La cosa è talmente evidente che subito nel PD è scattata la resa dei conti, la notte dei lunghi coltelli", commenta in una nota Marco Marin di FI.

"Il vero sconfitto di queste elezioni amministrative è Matteo Renzi. La cosa è talmente evidente che subito nel PD è scattata la resa dei conti - riferisce in un comunicato il rappresentante di Forza Italia Marco Marin -, la notte dei lunghi coltelli. Per noi di centrodestra, invece, il passaggio elettorale ha dato indicazioni precise: per essere vincenti c'è bisogno di unità."

"I nostri elettori ci chiedono di essere uniti e alternativi senza se e senza ma sia al PD che al M5S. - chiarisce quindi il senatore - Certo all'interno del centrodestra ci deve essere un'alleanza competitiva: per vincere non per dividere. E Forza Italia farà la sua parte, forte di risultati positivi, perché il centrodestra a trazione moderata possa tornare a guidare il Paese. Il prossimo appuntamento referendario sulle riforme costituzionali, scritte da e per il premier abusivo, sarà perciò decisivo per sfrattare definitivamente Renzi da Palazzo Chigi. E dopo i risultati delle elezioni amministrative che hanno detto inequivocabilmente che il PD è minoranza nel Paese, le riforme costituzionali targate Renzi e imposte al Parlamento sono ancora più inaccettabile. Gli Italiani però lo hanno capito e non perderanno l'occasione di chiudere una volta per tutte la parentesi fallimentare del premier abusivo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: