le notizie che fanno testo, dal 2010

MIgranti: nel 2016 altri 300mila. E Renzi che fa, domanda Marin (Forza Italia)

"Dopo il quadro tracciato ieri da Frontex sul pericolo concreto di infiltrazioni terroristiche tra i migranti, oggi arrivano le previsioni del governo austriaco: in Italia quest'anno potrebbero arrivare 300mila migranti", spiega in un comunicato Marco Marin, rappresentante forzista.

"Dopo il quadro tracciato ieri da Frontex sul pericolo concreto di infiltrazioni terroristiche tra i migranti, oggi arrivano le previsioni del governo austriaco: in Italia quest'anno potrebbero arrivare 300mila migranti. Il doppio circa dell'anno scorso. Così Vienna si prepara a chiudere il confine del Brennero. E Matteo Renzi cosa fa? Nulla. Come al solito" denuncia in un comunicato Marco Marin, senatore di Forza Italia.
"Il segretario eletto del Partito Democratico, designato Presidente del Consiglio abusivo, conferma, così, di trovarsi a Palazzo Chigi per giochi di correnti interne alla ditta PD, non perché votato con un programma elettorale dagli Italiani. - osserva il parlamentare - Peccato che l'emergenza immigrazione non si risolve da sola. Anzi. Con la paventata chiusura del Brennero rischiamo di trasformarci da parcheggio a residenza della disperazione. Altro che i ricollocamenti promessi dal governo e mai avvenuti! Questa è l'ennesima responsabilità di un premier inadeguato che tutto fa meno che risolvere i problemi degli Italiani".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: