le notizie che fanno testo, dal 2010

Dove sono i clandestini che scappano da centri accoglienza?, chiede Marin

Marco Marin di Forza Italia sull'emergenza migranti.

"Undicimila migranti sbarcati in due giorni e quasi 140mila arrivi nel 2016 certificati dal Viminale, il 5% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Abbiamo ancora in mente le parole di Matteo Renzi che sminuiva la portata degli sbarchi, negando l'emergenza" sottolinea in un comunicato Marco Marin, rappresentante di Forza Italia.

"Il risultato è evidente: un Paese trasformato dal premier abusivo e dalla sua irrilevanza in Europa in un grande parcheggio della disperazione. - denuncia il senatore - Il nostro sistema di accoglienza è ormai al collasso, e mentre il Ministero dell'Intero elenca il numero di persone ospitate negli hotspot e nelle strutture temporanee, non c'è l'indicazione di cosa fanno e dove sono tutti gli immigrati clandestini che scappano dai centri di accoglienza e vagano, quando va bene, nelle nostre città senza una casa e senza un lavoro."

"E il premier abusivo cosa fa? Nulla. - conclude - Renzi pensa solo al referendum costituzionale. Illuso. Perchè è anche per la sua sciagurata politica migratoria che, il 4 dicembre, dovrà prendere atto della vittoria dei No e della fine del suo governo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: