le notizie che fanno testo, dal 2010

Mara Maionchi: è un'Amica di Maria De Filippi. Addio X Factor

X Factor sembra un capitolo chiuso per Mara Maionchi. Ma chiusa una porta si apre un portone e a volte è quello enorme e luccicante di Maria De Filippi che, con la corazzata di Amici, la aspetta già al serale a braccia aperte. E per l'anno prossimo...

Mara Maionchi è diventata ormai un volto noto dello spettacolo italiano, lei che di solito, per mestiere, è stata sempre abituata a stare dietro le quinte.
L'ultima edizione di X Factor non ha entusiasmato il pubblico di massa cedendo progressivamente negli ascolti.
La "musica televisiva" ha delle regole molto strette e gente come Nevruz, che canta il Balletto di Bronzo, è un tentativo disperato di alzare l'asticella culturale per un pubblico per cui le "asticelle culturali" possono solamente rappresentare, quando va bene, dei grossi stuzzicadenti.
X Factor, che comunque è un format televisivo furbacchione è ormai addirittura troppo intellettuale e poco rimasticato al punto giusto (anche musicalmente) per sfornare degli artisti da "hit" che il "giro" delle "radio mainstream" possano suonare dalla mattina alla sera.
Per X Factor ripetere un successo come Marco Mengoni è praticamente impossibile, visto che necessiterebbe di congiunzioni astrologiche e coincidenze astrali che si ripetono raramente come le comparsate delle comete.
E allora Mara Maionchi è senz'altro un volto noto della televisione italiana ma innanzitutto è una discografica, si è un po' stancata di fare il "giudice".
"Il mio ciclo ad X Factor è terminato" dice infatti a La Stampa Mara Maionchi e svela che l'anno prossimo molto probabilmente farà parte fissa del cast del programma più "completo" dal punto di vista discografico della televisione italiana, il talent per eccellenza, "Amici" di Maria De Filippi.
"Quest'anno purtroppo non faccio in tempo e parteciperò solo al serale ma, se tutto dovesse andare bene, l'anno prossimo mi trasformerò in allenatore portando avanti un mio ragazzo con la mia etichetta 'Non ho l'età' come tutte le label che oggi sono lì, schierate" scrive Luca Dondoni sempre su La Stampa.
La Maionchi quindi non solo sembra che lascerà X Factor ma è pure dubbiosa sul futuro del talent presentato dal "figlio dei Pooh" Facchinetti. Non si sa infatti se X Factor si rifarà.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: