le notizie che fanno testo, dal 2010

Mara Maionchi FANTASTIC regina della tecno

Fantastic! Mara Maionchi o meglio "My Own Key" featuring Mara Maionchi diventa tormentone tecno con Fantastic, presentato ad X Factor nella sesta puntata e tra poco su iTunes. Per beneficenza.

Forse era uno scherzo di Facchinetti e Tommassini che nel lavoro enorme e defatigante per X Factor trovano anche il tempo per comporre e inventare questi siparietti, ma rischia il Mara Maionchi "Fantastic" di scalare davvero le classifiche dance. E di diventare il pezzo tormentone dell'inverno.
Mara Maionchi infatti è stata "campionata" nelle sue perle di inglese ruspante ed è stata montata ad arte per comporre una canzone "nonsense" in chiave tecno dance. Presentata a sorpresa da Facchinetti in prima serata su X Factor ha scatenato sinceramente il pubblico in sala senza bisogno di clac.
Fantastic della crew "My Own Key" (Maionchi in inglese suona proprio come "la mia chiave") è un brano in salsa krautrock che richiama echi dei Kraftwerk e di Grace Jones. Anche la voce della Maionchi è davvero affascinante e rappresenta una chicca nella noiosa musica tecno che aveva bisogno di un ritorno al passato.
Anche il video che vede la Maionchi diventare Max Headroom (http://www.youtube.com/watch?v=T2fkIidxp74) è una citazione colta del tecno che fu, prima che tutto fosse generato da computer a basso costo.
Il brano Fantastic della crew My Own Key featuring Mara Maionchi dovrebbe andare su iTunes presto e la "parte" dei diritti di Mara Maionchi, come lei stessa ha detto a X Factor ieri sera, sarà devoluta in beneficenza. Speriamo anche che tutti i diritti vadano in beneficenza, non solo quelli della Maionchi perché, siamo sicuri, sarà un brano che farà tendenza.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: