le notizie che fanno testo, dal 2010

Mara Carfagna: rapporto con Bocchino viene prima della politica

Per Mara Carfagna l'amicizia, anche quella con Italo Bocchino, viene prima della politica ed è "libera di mantenere i rapporti che credo". E sulla Mussolini parole di fuoco: "A Napoli le chiamano le 'vaiasse'".

Tra polemiche, sospetti, solidarietà e pettegolezzi Mara Carfagna è sicuramente la stella politica di prima grandezza di questi ultimi giorni, tanto che tutta la sinistra la vede con occhi improvvisamente nuovi data la sua promessa di dimissioni dal governo, PdL e Parlamento.
Le dimissioni politiche sono esplicitate nell'intervista de "Il Mattino" uscita oggi che viene riportata anche su blog della Carfagna con un post dal titolo programmatico: "Punto per punto, le ragioni delle mie dimissioni politiche".
Uno di questi punti, che poi sarebbe una domanda di Pietro Perone, autore dell'intervista per "Il Mattino", verte proprio sul suo rapporto con Italo Bocchino su cui si è scagliata anche la Mussolini, fotografandoli in Parlamento mentre parlavano insieme.
"Non consento a nessuno di fare illazioni sul rapporto tra me e Bocchino. Per me l'amicizia viene prima della politica e sono libera di mantenere i rapporti che credo. Non consento neanche a Berlusconi di metterlo in discussione" risponde, sembra un po' piccata, Mara Carfagna al giornalista che le aveva chiesto se "il suo rapporto con Italo Bocchino, al di là dei pettegolezzi" fosse un' "amicizia quantomeno inopportuna", politicamente parlando.
Ma è proprio quando Pietro Perone chiede in merito alla foto scattata da Alessandra Mussolini con il capogruppo di Fli che il Ministro un po' si innervosisce: "Quello è stato un atto di cattivissimo gusto che non merita commenti ma che si addice alla persona che l'ha commesso. A Napoli le chiamano le 'vaiasse'". Anche questa volta Wikipedia ci viene in aiuto sul significato dell'oscuro termine partenopeo, almeno a Milano: "Vaiassa (anche Vajassa) è un vocabolo dialettale napoletano che ha il significato di 'serva', 'domestica'".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: