le notizie che fanno testo, dal 2010

Femminicidio: prevenzione unica via per salvare vite, dice Carfagna (Forza Italia)

"La tragica morte di Vania Vannucchi, arsa viva, riaccende l'urgenza su un tema, quello del femminicidio, che non può essere mai derubricato come di importanza secondaria", commenta in una nota la deputata di Forza Italia Mara Carfagna.

"Oggi non è un giorno in cui fare polemica ma è la giornata del dolore - illustra in una nota la deputata di Forza Italia Mara Carfagna -, dell'amarezza e della riflessione. La tragica morte di Vania Vannucchi, arsa viva, riaccende l'urgenza su un tema, quello del femminicidio, che non può essere mai derubricato come di importanza secondaria."
"L'unica via per tentare di salvare la vita delle donne è la prevenzione - conclude infine -, che può essere fatta solo attraverso i presidi sul territorio. Fondamentale è il lavoro prezioso delle forze dell'ordine ed altrettanto importante è che centri antiviolenza e case rifugio possano continuare a lavorare senza interruzioni e senza lo spettro della chiusura per mancanza fondi. Confidiamo nel lavoro investigativo e nella magistratura affinché al presunto assassino di Vania qualora le accuse venissero confermate, sia data una pena esemplare."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: