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Madonna diventa casalinga per Dolce e Gabbana

Dolce & Gabbana partono con una campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010-2011 che vede la cantante Madonna protagonista. Madonna fa finta di impersonare una massaia siciliana che sembra travestita da Madonna. Vedere per credere.

D&G tornano all'origine della loro immagine tirando fuori dal cappello il connubio tra atmosfere stereotipate di una Sicilia in bianco e nero come se la immaginano a Los Angeles e la finta naturalità di una donna siciliana che si chiama Madonna, ovvero la Lady Gaga dei tempi che furono.
Dolce & Gabbana hanno infatti scelto la loro musa di origine italiana (proprio come la sua erede Lady Gaga) per la campagna pubblicitaria autunno-inverno 2010-2011. Guardando le immagini della campagna il tutto è un po' scontato e condito pesantemente da salsa di pomodoro di marca déjà vu.
E quindi vedremo Madonna che impersona la donna siciliana (sempre uno stereotipo inesistente, ovviamente), la massaia che lava i piatti, coccola un bambino, piange, ride, siede a bere vino con i vecchietti con la coppola, abita in casa piena di pizzi e arredamenti ante guerra, prende in mano galline, accarezza un gatto, sempre riconoscibile per il suo eterno stile che prevede una certa volgarità di sguardi, pose e atteggiamenti. Madonna quindi fa la sexy massaia aspettando che Lady Gaga vestita di carne la cacci presto dall'immaginario collettivo con lo scopettone.

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