le notizie che fanno testo, dal 2010

Madonna da Tel Aviv canta: io non sono Lady Gaga. Il video su Youtube

Su Youtube è apparso un video dove viene immortalata Madonna che canta di "non essere Lady Gaga" nel corso delle prove del concerto di Tel Aviv del 31 maggio.

Madonna non sembra voler sotterrare l'ascia di guerra nei confronti di Lady Gaga, che da sempre viene presentata come l'erede della signora Ciccone.
A Madonna questo paragone non sembra essere mai piaciuto, e mentre arrivò persino a baciare Britney Spears per far capire che lo scettro sarebbe potuto passare alla pop star di Toxic (ormai lontana dai fasti di un tempo), per Lady Gaga non ha mai speso troppi apprezzamenti, anzi.
La classica goccia che fa trabbocare il vaso pare essere arrivata quando Lady Gaga pubblicò la sua "Born This #Way" , molto simile, come hanno notato anche diversi critici musicali, a "Express Yourself" di Madonna.
Anche Madonna aveva ravvisato la somiglianza, come sottolineò in una intervista alla rivista americana Billboard, accentuata dal fatto che anche il videoclip di "Born This #Way" sembra essere ispirato anch'esso alla canzone del 1989 della Ciccone, video fu diretto da David Fincher, l'anno scorso premiato con il Golden Globe quale miglior regista per il film "The Social Network".
La diatriba non pare però essere terminata, visto che l'utente "assaf991" ha pubblicato su Youtube un video delle prove del concerto che Madonna terrà in Israele il 31 maggio , dove al termine del brano "Express Yourself" la cantante intona il ritornello di "Born This #Way" di Lady Gaga per poi canticchiare più di una volta "She's not me" ("Lei non è me").
E in effetti, mettendo a confronto i due video, Madonna appare una vera "signora" d'altri tempi (cioè degli anni '80) se paragonata allo stile che propone Lady Gaga.
Per capire comunque se Madonna intende ripetere la scena, riaccendendo così la polemica con miss Germanotta, bisognerà attendere l'esibizione sul palco di Tel Aviv.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: