le notizie che fanno testo, dal 2010

Putin proroga blocco import mentre fiorisce l'italian sounding: se ne parla a "Fuori Tg"

"Se 'suona italiano' vende di più: nasce così il fenomeno dell' 'Italian sounding', la contraffazione, o spesso solo goffa imitazione, di prodotti tipici italiani. Un danno economico e d'immagine per il nostro Paese stimato in circa 70 miliardi di euro l'anno", viene esposto in un comunicato la Rai.

Mentre Vladimir Putin proroga di un anno il blocco dell'import sui prodotti alimentari occidentali, c'è chi si arricchisce con un finto Made in Italy. "Se 'suona italiano' vende di più: nasce così il fenomeno dell' 'Italian sounding', la contraffazione, o spesso solo goffa imitazione, di prodotti tipici italiani. Un danno economico e d'immagine per il nostro Paese stimato in circa 70 miliardi di euro l'anno" fanno sapere in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.
"Questo il tema della puntata di giovedì 25 giugno di 'Fuori Tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 12,25, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini" prosegue la Rai.
"Ospiti della puntata: il responsabile per la sicurezza alimentare di Coldiretti - si spiega infine nella nota -, Rolando Manfredini, e la giornalista di 'Il Sole 24 Ore', Laura Cavestri. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: