le notizie che fanno testo, dal 2010

Loveline su MTV: l'infotainment dell'educazione sessuale

Da questa sera torna in onda il fortunato programma di MTV "Loveline", portato al successo da Camila Raznovich ma che da oggi vedrà un nuovo volto alla conduzione, quello di Angela Rafanelli. Quando l'educazione sessuale passa per l'infotainment.

Da questa sera torna in onda il fortunato programma di MTV "Loveline", portato al successo da Camila Raznovich ma che da oggi vedrà un nuovo volto alla conduzione, quello di Angela Rafanelli, 32 anni. Loveline andrà in onda tutti i lunedì, martedì e mercoledì alle 23.00 e viene riproposto da MTV perché "dalle domande che arrivano al sito www.mtvboysandgirls.it", come si legge sul loro sito, il canale televisivo ha capito che "nonostante l'apparente scioltezza con cui spesso si parla di sesso, rimane ancora un argomento poco conosciuto, di cui si discute poco in termini tecnici e di conoscenza". A rispondere ai quesiti (che potranno essere posti sia telefonicamente al numero 02.26309012 o via e-mail Loveline@mtvne.com) ci sarà anche un nuovo sessuologo, Roberto Bernorio, medico in ostetricia e ginecologia, laureato in medicina e chirurgia, iscritto nel'elenco degli psico-terapeuti e con un master in sessuologia clinica.
A Loveline ci saranno anche i classici opinionisti tanto di moda in TV, e questa volta la scelta è ricaduta su Irene Pollini Giolai "fashion blogger esperta di tendenze e mondo giovanile", come si legge sul sito di MTV e Immanuel Casto, "artista e cantante porn groove" (nomen omen).
Sembra che Angela Rafanelli, già pienamente entrata nel ruolo, abbia addirittura lanciato un appello al Ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini, chiedendo di introdurre l'educazione sessuale fin dalle elementari. E' comunque curioso che l'educazione sessuale passi dall'infotainment.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: