le notizie che fanno testo, dal 2010

Strage Dacca: da musulmani italiani condanna netta, assicura Manconi (PD)

"Ho partecipato stamattina, su invito del Coordinamento delle associazioni islamiche di Milano, Monza e Brianza, alla cerimonia di chiusura del Ramadan all'Arena civica", informa in una nota Luigi Manconi del Partito Democratico.

"Ho partecipato stamattina, su invito del Coordinamento delle associazioni islamiche di Milano, Monza e Brianza, alla cerimonia di chiusura del Ramadan all'Arena civica. E ho preso brevemente la parola" rivela in un comunicato il presidente della Commissione diritti umani Luigi Manconi.
"Nei giorni scorsi da più parti era stato chiesto ai musulmani italiani di pronunciarsi con nettezza a proposito della strage di Dacca. - ricorda - È quanto è accaduto limpidamente questa mattina. Sumaya Abdel Qader, consigliera comunale di Milano, ha condannato senza la minima reticenza e senza la più esile incertezza gli attentati jihadisti e ha solidarizzato con le vittime, ricordando i nomi dei connazionali italiani rimasti uccisi a Parigi e nel Bangladesh."
Il senatore PD sottolinea inoltre: "Poi un gruppo di bambini ha fatto volare alcuni palloncini con i nomi delle vittime italiane del terrorismo islamista. Un piccolo atto simbolico che costituisce un ulteriore passo avanti nel faticoso percorso dell'integrazione. E della pacifica convivenza tra cittadini che professano fedi diverse.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: