le notizie che fanno testo, dal 2010

Germania: passeggero elude controlli, terminal aeroporto di Francoforte evacuato

Un passeggero ha eluso i controlli di sicurezza dopo aver fatto scattare l'allarme, e così il terminal 1 dell'aeroporto di Francoforte è stato evacuato. Rientrato l'allarme bomba, i passeggeri hanno dovuto rifare le procedure di controllo.

Momenti di paura e tensione al terminal 1 dell'aeroporto di Francoforte (Germania), quello in cui opera la compagnia di bandiera Lufthansa, evacuato dalla polizia tedesca a causa di un presunto allarme bomba.

La decisione di allontanare tutti i passeggeri è stata presa dopo che una persona ha dapprima fatto scattare gli allarmi ai passaggi di sicurezza e subito dopo è riuscito comunque ad entrare nella zona degli imbarchi, confondendosi tra la folla, eludendo quindi i controlli.

Al momento non è chiaro se il passeggero stava solo portando con sé oggetti vietati e se abbia deciso intenzionalmente di entrare nell'area di partenza prima della fine dei controlli.

Dopo circa un'ora l'allarme è comunque rientrato, e secondo quanto comunicato via Twitter, i passeggeri del terminal hanno dovuto rifare le procedure di controllo. Inetitabili quindi i ritardi sulle partenze.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# allarme bomba# Germania# Lufthansa# Twitter