le notizie che fanno testo, dal 2010

Ostaggi LIbia, Malan: pagato inutile riscatto? Governo chiarisca

"Scenario inquietante sul lavoro che si sta mettendo in campo in teatri ad alto pericolo come la stessa Libia. Alcune notizie di stampa parlano di un riscatto di 2 milioni di euro", da Forza Italia la posizione di Lucio Malan.

"Le parole piene di dolore pronunciate dalla vedova di Salvatore Failla, uno degli italiani rapiti in Libia rimasto ucciso, rappresentano la cartina tornasole di una vicenda sulla quale occorre fare chiarezza il prima possibile perché l'esito, tutt'altro che chiaro, delinea uno scenario inquietante sul lavoro che si sta mettendo in campo in teatri ad alto pericolo come la stessa Libia. Alcune notizie di stampa parlano di un riscatto di 2 milioni di euro e, soprattutto, di un esito infelice perché un valigetta, con metà della cifra, non è mai stata posizionata nel luogo concordato con i sequestratori dei quattro italiani. Come è stato possibile tutto ciò?" domanda Lucio Malan in una nota.
"Si è trattato di una semplice disattenzione? - prosegue il senatore di Forza Italia - L'episodio in questione è molto grave anche perché, se confermato, metterebbe in luce come i nostri servizi segreti stiano facendo fatica a districarsi sul campo con fonti incerte e inaffidabili. Invece di spostare l'attenzione sull'ipotesi di un intervento militare Matteo Renzi pensi a chiarire subito i particolari della vicenda che ha coinvolto i quattro italiani rapiti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: