le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai1: stasera in tv 14 agosto omaggio a Lucio Dalla

"Venerdì 14 agosto su Rai1 alle 21.20 una nuova serata all'insegna dei grandi della musica italiana con Caro Amico ti scrivo, in ricordo di Lucio Dalla", si spiega in un comunicato della tv di Stato.

"Venerdì 14 agosto su Rai1 alle 21.20 una nuova serata all'insegna dei grandi della musica italiana con Caro Amico ti scrivo - si spiega in una nota dalla tv di Stato -, in ricordo di Lucio Dalla. Dall'Auditorium Rai di Napoli, Massimo Giletti conduce l'omaggio ad un artista straordinario, uno dei più innovativi e appassionati interpreti della canzone italiana: le sue canzoni stralunate e ironiche al tempo stesso hanno attraversato ben tre generazioni, segnandole con profonda poesia ed umanità."
"Filmati esclusivi, aneddoti e amici del cantautore bolognese arricchiscono la serata. Si alternano sul palco Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, in un mix di talk show ed intrattenimento musicale con la grande Orchestra di 35 elementi diretta dal Maestro Renato Serio" si diffonde al termine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: