le notizie che fanno testo, dal 2010

Lucio Dalla è morto a 68 anni. Gianni Morandi: un dolore fortissimo

Lucio Dalla è morto colpito da un attacco cardiaco. Sgomento e tristezza, da Gianni Morandi che "non riesce a riprendersi" a Jovanotti. Tanti i messagggi su Twitter, da Laura Pausini a Mattero Renzi passado per Nichi Vendola.

Lucio Dalla è morto all'età di 68 anni stroncato da un infarto, a Montreaux in Svizzera, dove era per una serie di concerti. La sera prima dell'attacco cardiaco sembrava stesse bene, e chi ci ha parlato non può credere alla notizia diffusa solo da poche ore. Come non ci possono credere i suoi tanti fan, che piangono un grandissimo cantautore che ha contribuito con le sue canzoni a scandire molti momenti della vita, tristi come felici. Esterrefatti e colmi di dolore per la perdita di Lucio Dalla i suoi colleghi e amici. Lorenzo 'Jovanotti' Cherubini commenta la notizia dell'infarto di Lucio Dalla con un "Oh no dai no...non ci posso credere dai...davvero non posso crederci" mentre Eros Ramazzotti ricorda la sua "grande genialità", che mancherà a tutto il mondo della musica.
Twitter comincia ad essere inondata da messaggi di cordoglio e di sgomento, come quello di Matteo Renzi, sindaco di Firenze, che scrive: "Amavi quelli che 'si guardano e si scambiano la pelle'. Bello il tuo entusiasmo! Abbraccio Marco, Bruno e tutti i tuoi. Ciao" mentre Nichi Vendola ricorda: "Un amico caro,un amico della Puglia e dei pugliesi. Rimarrà nei nostri cuori".
La conduttrice Rita Dalla Chiesa cinguetta: "Adesso potrai dirci davvero come è profondo il mare..." ma naturalmente il più sconvolto di tutti i Gianni Morandi, che dopo 40 anni era riuscito a riportare sul palco di Sanremo Lucio Dalla, in coppia con Pierdavide Carone con il brano Nanì".
"Ci conoscevamo dal '63 - ricorda Gianni Morandi - tanti anni di amicizia. Non riesco a riprendermi. Mi sembra impossibile. E' come mi avessero portato via una parte di me. Un grandissino dolore, un dolore fortissimo". Triste per la scomparsa di Lucio Dalla anche Laura Pausini che scrive: "Ciao Lucio, rimarrai con noi con il tuo talento e con le tue idee".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: